Antonio Vittori (foto) vince la seconda edizione del Trofeo “Antonia Orio Mentasti”.
La quarta prova del “Gran Prix Valgerola” vede primeggiare l'atleta dello Sci Club Alta Valsassina con il tempo di 37.70 staccando di soli 7 centesimi Fabio Maxenti (Valli del Bitto Ski Team) e di 89 centesimi il compagno di squadra Moris Pomi. La gara di slalom gigante corsa sulla pista di Pescegallo ha visto al cancelletto 150 concorrenti. Tra le donne miglior risultato per un'altra atleta dello Sci Club Alta Valsassina, Sara Ferrari.
Nella categoria Dame terza vittoria per Jessica Artusi (Sci Club Lecco) che consolida il primato anche nel “Gran Prix Valgerola”, inseguita da Elisa Gusmeroli (Amici Sciatori Talamona) vittoriosa nella sua categoria, Giovani Femminile.
Nell'assoluta maschile in testa è ancora Fabio Maxenti (con quattro vittorie su quattro primo assoluto di categoria) che allunga da Massimo Zugnoni (Team Amici di Silvy) quest'oggi solo quinto assoluto e secondo di categoria. Nei master infatti Luca Buzzella fa meglio di 13 centesimi all'arrivo e conquista il primo posto di categoria in gara e aggancia Zugnoni al primo posto di categoria nel circuito.
Tra le società primo posto nella gara di domenica alla società organizzatrice, lo Sci Club Pescegallo Valgerola.
Nel circuito il Team Amici di Silvy è ancora al comando, secondo il gruppo sportivo Alpini Valgerola e terzo il duo Valli del Bitto Ski Team - Sci Club Alta Valsassina.
Il circuito riprende domenica 13 marzo con la prova di mezzo, la quinta, il Trofeo “Cirillo Luzzi”, organizzato dagli Amici Sciatori di Talamona.
Classifiche e fotografie sul sito
www.sportracevaltellina.it o www.valgerolasci.it
ASD Sport Race Valtellina