Nella splendida cornice di Aprica, sulle piste della Magnolta, domenica 6 marzo è in programma la 4ª edizione del Trofeo Comunità Montana Valtellina di Tirano, gara di slalom gigante aperta a tutti che vedrà protagonisti turisti, residenti e gli amministratori della provincia di Sondrio. L’Ente comprensoriale con la collaborazione del Consorzio Turistico Terziere Superiore mira a far diventare la manifestazione un appuntamento fisso per veicolare l’immagine della Media Valtellina e delle località più suggestive del Terziere Superiore; un’occasione per scoprire, a pochi km da casa, un bellissimo comprensorio sciistico come quello aprichese, dal quale si gode un panorama spettacolare a 360° sul fondovalle, sulle Alpi Retiche e sul comprensorio dell’Adamello.
Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 8:00 presso il piazzale antistante la partenza della cabinovia della Magnolta, dove avverrà la consegna dei pettorali. L’inizio gara è previsto per le ore 9:30 in località Magnolta. Al termine della gara si svolgerà la Santa Messa in quota, alla quale seguirà il pranzo nelle strutture convenzionate. Per l’occasione il costo del pasto è stato concordato nella cifra di € 10,00.
Al termine del momento conviviale sono previste le premiazioni dei migliori atleti di ciascuna categoria e il miglior tempo assoluto si aggiudicherà il trofeo Comunità Montana Valtellina di Tirano. L’iscrizione alla gara è gratuita. Per l’occasione il costo delle skipass giornaliero è pari a € 10,00.
Per iscrizioni e informazioni è possibile chiamare la Scuola Sci e Snowboard di Aprica al numero 0342 745108 entro le ore 15:00 del 5 marzo prossimo.
Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore