A Pescegallo domenica in scena la seconda prova del “Gran Prix Valgerola”. Il Trofeo “Alberto e Peppino Viganò”, alla sua prima edizione e alla prima anche nel circuito. L'organizzazione è dello Sci Club Boletto di Tavernerio.
Il primo concorrente partirà alle ore 9:45 (il ritiro pettorali è previsto presso il rifugio Salmurano) e la prova si svolgerà sulla pista Salmurano Est. Le premiazioni si effettueranno alle ore 14:30 circa presso il rifugio Salmurano.
Quattordici le categorie previste. Le iscrizioni possono essere effettuate via fax (0342 611633) o via email a granprix@valgerolasci.it.
Il Gran Prix da questa domenica inizierà a vedere in gara le prime pettorine rosse di leader.
Questa è la prima delle tre prove che si svolgeranno a febbraio, e a fine mese è possibile si possa già iniziare a dare dei pronostici validi per il titolo finale.
Ma nella prima prova diverse sono state le categorie che si sono giocate la vittoria e il podio sul decimo o anche pochi centesimi di secondo, segno di un equilibrio che darà vivacità e magari incertezza nella vittoria del circuito.
Ordine di partenza, classifiche e fotografie saranno disponibili sui siti www.valgerolasci.it o www.sportracevaltellina.it.
ASD Sport Race Valtellina