Sarà a Grosio (So) sabato 19 febbraio alle ore 21, nella sala della Comunità, il prossimo concerto dei Colours. Un momento musicale straordinario, originale e di forte impatto è stato scelto per essere ciliegina sulla torta della Rassegna teatrale e di arte varia “Stasera? Teatro!” organizzata dalla Compagnia La Memoria e dall’Oratorio “PierGiorgio Frassati” di Grosio.
In tanti anni questa rassegna ha portato una grande varietà di offerte artistiche e ora si pone l’obiettivo di confermare lo stupore del pubblico di fronte a questo gruppo di giovani artisti che formano il gruppo.
Brani provenienti dalla cultura latina e anglosassone, da “Viva la vida” dei Coldplay a “Eppure sentire” di Elisa, da “Everybody hurts” dei REM a “Hotel Supramonte” di De André, arrangiati e orchestrati dal direttore Giovanni Campia, per un mix di suoni classici (violino, violoncello, pianoforte, chitarra, percussioni) e moderni (chitarra elettrica, tastiera, basso, batteria) che si fondono con una melodiosa voce solista.
Il gruppo, formato da giovani studenti quasi tutti provenienti dalla Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio, è nato come laboratorio di incontro tra diversi strumenti, crescendo poi dal punto di vista artistico, anche per il costante successo di pubblico, trasformandosi nel gruppo Colours. A fine 2010 è stato pubblicato il primo C D con brani celebri riarrangiati con l'intento di valorizzare le timbriche degli strumenti e di dare un'impronta, un sound tipico al gruppo. A questi si aggiunge brano originale con l’amalgama di strumenti e voce per un’unica straordinaria melodia.
L’attività dei Colours e anche questo concerto di Grosio sono sostenuti dal contributo concreto dell'azienda Arturo Locatelli di Caiolo che crede fortemente in questo progetto.
COLOURS, componenti
Andrea Foppoli, pianoforte
Joanna Sinclair, tastiera e cori
Cecilia Rossi, chitarra folk e percussioni
Daniele Marveggio, chitarra folk e percussioni
Alice Romeri, chitarra classica e cori
Astrid Schiappadini, chitarra classica ed elettrica
Chiara Varenna, violino e cori
Andrea Ghelfa, batteria e percussioni
Davide Ambrosini, basso acustico ed elettrico
Amanda Vola, violoncello
Giovanni Volpe, violoncello
Silvia Scisetti,voce
Direttore: Giovanni Campia
Maurizio Foppoli, assistente audio
Luca Zugnoni, fonico
stampaColours