Spot/ Max sbiZZa Bevilacqua per tralerighe di VoltaPagina con TINAMO e la micrOrchestra
08 Febbraio 2011
Sabato 12 febbraio alle 17:30 alla libreria VoltaPagina è in programma il terzo appuntamento della rassegna “tralerighe”.
Dopo gli incontri con Marco Quaroni e Alex Bellini, questa settimana sarà la volta di Max sbiZZa Bevilacqua e la micrOrchestraper la presentazione del C D Tinamo.
Musica canzoni e poesie in un reading emozionale
L'autore:SbiZZaè ilfolk-singer e poeta Massimo “Max” Bevilacqua. Nato il 29 aprile 1975, figlio di genitori sordi, vive a Morbegno e lavora per la cooperazione sociale. La parola “sbiZZa” proviene dal dialetto valtellinese ed è una parola che indica la brezza invernale, quella fastidiosa e tagliente… SbiZZa - spiega l'autore - è un nome, uno pseudonimo che ti avvolge per racchiudere le cose che sei e le cose che ti stanno intorno, le cose visibili e quelle invisibili…
La micrOrchestra è composta da: Luca Radaelli (clarino, chitarra), Marianna Orsatti (piano, glockenspiel, diamonica, musical saw), Enrico “Henry” Peyronel (oboe), Francesco “Piro” Peyronel (tromba), Cisco Portone (percussioni, batteria, cajon), Luca Lombella (basso).
L'album:TINAMO è il primo album ufficiale di sbiZZa & la micrOrchestra. Uscito il 21 dicembre 2010, è stato presentato al pubblico - per la prima volta - in occasione del concerto che si è tenuto sabato scorso, 5 febbraio, presso l'Auditorium S. Antonio di Morbegno (foto). TINAMO, registrato e mixato dall’agosto al novembre 2010 da Lorenzo “Lollo” Monti negli “Abbey Studios” di Siro e alla Guicciarda di Ponte in Valtellina, è il punto di arrivo di due anni di lavoro e la concretizzazione di un sogno artistico. TINAMO raccoglie nove canzoni che si colorano, raccontano storie, ricreano immagini, si muovono dalla terra ai boschi, dai boschi al fiume, dal fiume a cielo, si fermano a pensare e anche un po’ piangono, sognano, ridono…