“Radioattività” va in onda questa sera per l’ultima volta dall’Hotel Bellevue di Cosio Valtellino. La trasmissione sta infatti per trasferirsi nei nuovi studi nella zona industriale di Morbegno, dove trasmetterà dal 21 gennaio una puntata speciale che avvia la co-produzione con Thema Srl, giovane e dinamica società che sta per aprire un centro di produzione audio e video in bassa valle. «Desideriamo ringraziare la famiglia di Giulio Salvi che ci ha accolto in questi due anni sempre con ospitalità e simpatia», tengono a dire i conduttori Dario e Paolo.
L’ospite in studio di stasera è Giovanni Busetto (foto), uomo poliedrico, organizzatore di eventi (è l’anima di “Ambria Jazz”, festival da lui inventato dal nulla) ma anche appassionato viaggiatore. È appena tornato da un’esperienza rigeneratrice nel deserto dell’Algeria e la racconterà in diretta ai microfoni della trasmissione culto. Che prevede anche collegamenti con Parigi, Les Herbiers, l’India e la Tasmania per narrare altre esperienze di viaggio e lavoro ed arte di valtellinesi a zonzo per l’estero. È il caso di Fabio Bonelli che porta la sua “musica da cucina” al “Mona Foma”, festival oceanico organizzato da Brian Ritchie dei Violent Femmes con in cartellone nomi del calibro di Nick Cave e Philip Glass. O del musicista Maz Combi che sta girando tra la Nuova Zelanda e l’India scoprendo mondi e culture nuove, facendo conoscenze interessanti.
“Radioattività” va in onda ogni venerdì dalle 20:30 alle 22:30 sulle frequenze FM di Radio Stella (90 Mhz nelle zone di Morbegno) e dovunque su www.radio-stella.com (tel. 0342 637270). Dal 21 gennaio sarà anche su Enjoy FM (www.taxiweb.tv/enjoy) dove è possibile ascoltare le puntate precedenti.