Rendiamo pubblica l’istanza presentata congiuntamente dai gruppi di minoranza del Comune di Berbenno volta a tutelare i più generali interessi della popolazione.
Si è deciso di intraprendere questa iniziativa poiché l’attuale amministrazione Bongiolatti si è dimostrata completamente insensibile alla richiesta di convocazione dell’apposita commissione consultiva per il Piano di Governo del Territorio, recentemente costituita sulla base di un apposito regolamento proposto proprio dalla stessa maggioranza.
Tale incomprensibile atteggiamento ha indotto le minoranze consiliari a chiedere la convocazione di un consiglio comunale ad hoc.
Pur adempiendo all’obbligo di convocazione del consiglio, il sindaco ha posto l’argomento oggetto della richiesta all’ultimo punto all’ordine del giorno.
Da ciò, per garantire la massima partecipazione popolare nello spirito della normativa che regola la materia, ci siamo visti costretti a presentare un’ulteriore richiesta che si allega alla presente, sperando che prevalga la linea del buon senso e non quella di incomprensibili atteggiamenti di chiusura.
Comune di Berbenno – Gruppi consiliari:
Berbenno Cambia Insieme e Insieme con Voi