Quattro gruppi sul palco dell'Halloween per aiutare i bambini profughi della Croazia. Giovedì 1° giugno, il cortile del pub “Halloween” di Bixio e Roby in Prata Camportaccio (So) ospiterà “Music for Vocin”, un'iniziativa promossa dall'associazione chiavennasca impegnata da più di dieci anni nei Balcani. A partire dalle ore 21, suoneranno i gruppi rock Slip Burnout, Without pushin uncle, Esdra e Orchestra a manovella.
Nel corso della serata il pubblico potrà sostenere con un'offerta libera l'attività degli Amici di Vocin. L'obiettivo è quello di contribuire alla realizzazione del Grest che ogni anno i volontari valchiavennaschi organizzano con i bimbi del paese croato distrutto durante la guerra del 1991. Nel corso del prossimo mese di agosto, quindici convalligiani promuoveranno una lunga serie di giochi con i piccoli vocinesi. Per i bambini si tratta di un'esperienza molto entusiasmante e al tempo stesso importante sul piano formativo.
Il concerto della prossima settimana può contare sul patrocinio dell'amministrazione comunale di Prata Camportaccio. Un gruppo di volontari sarà impegnato per segnalare i parcheggi agli spettatori. In caso di cattivo tempo l'iniziativa sarà rimandata alla serata di venerdì 2 giugno. Per eventuali informazioni si può contattare Fabio Del Giorgio al 333-6624572.
info@amicidivocin.com
www.amicidivocin.com