“L'arte è per la comunità quel che il sogno è per l'individuo”
Thomas Mann
“Verrà il momento in cui l'arte degli artisti sarà assorbita nel bisogno di feste degli uomini: l'artista solitario che espone la propria opera sarà scomparso: essi allora saranno in prima fila tra coloro che hanno inventiva per la gioia e per le feste”
F. Nietzsche
Con grande felicità e soddisfazione l'Associazione Cuturale Otip-SO è lieta di invitarvi a “Per amArti. L'arte incontra il sociale”, un nuovo evento in cui talenti artistici di tutte le età incontreranno alcune realtà attive nel mondo del sociale. Proprio perché l'arte è universale e si esprime in tanti linguaggi, abbiamo pensato ad una kermesse culturale che faccia incontrare soprattutto tante persone.
“Un sogno che si realizza oltre i confini dell'intrattenimento puro, perché la crescita artistica e culturale diventi patrimonio della comunità e risorsa per tutti!”
“Per amArti” nasce dall'idea che il mondo dei talenti artistici locali e il mondo delle persone socialmente impegnate (operatori sociali, volontari etc.), che fanno della creatività un valore nell'impegno per gli altri, possano incontrarsi, dialogare, contaminarsi in un'esperienza culturale rivolta alla popolazione.
PerAmarti aprirà i battenti con due appuntamenti:
- Domenica 30 maggio (Chiostro e Auditorium S. Antonio di Morbegno) con Come cieli stesi fuori, kermesse artistica dedicata al tema dell'infanzia.
A partire dalle 15:00: spettacoli musicai, poesia, clown, fiabe animate, laboratori artistici per tutti!
Ospite sarà l'Associazione Casa Do Sol che opera con i bambini brasiliani.
- Venerdì 18 giugno (Auditorium di Morbegno) sarà la volta del secondo appuntamento con I passi di Antigone, kermesse artistica dedicata al tema delle donne.
Ospite sarà l'Associazione Tua e e altre che opera a tutela a favore delle donne in difficoltà.
Vi aspettiamo numerosi.
Un grazie particolare a tutti i sostenitori dell'iniziativa.
Per informazioni www.otip-so.org
L'Associazione Cuturale Otip-SO