Il nostro amico Giovanni Buzi ha deciso di lasciarci. Restano in noi il rimpianto, la desolazione e il senso di impotenza. Ma resta anche la forza del messaggio di tutta la sua vita, fino alla fine.
È questo che vogliamo condividere e trasmettere, con un incontro che è un “Omaggio a Gianni”, che il suo compagno di vita Laurent ha proposto di organizzare a Roma, dove vivono tanti suoi amici.
Per questo abbiamo ottenuto la Sala della Pace “Giorgio La Pira”, della Provincia di Roma, il giorno 14 maggio prossimo, dalle 15:00 alle 19:00.
Lo ricorderemo, parleremo di lui, della sua esperienza artistica e di quella personale, della sua vitalità e della sua grande umanità, tra alcuni dei suoi quadri, con le parole dei suoi scritti, ascoltando la musica che amava.
La Sala della Pace è nella sede della Provincia di Roma, in Via IV Novembre, 119/A, al piano terra, dopo l'ingresso sulla sinistra. Sarà comunque opportunamente indicata.
Vi aspettiamo, insieme a Laurent.
Gloria Malaspina
Info: g.malaspina@inca.it
www.giovannibuzi.net
Roma, venerdì 14 Maggio 2010
Riunione pubblica d'omaggio a Giovanni Buzi
Sala della Pace, presso il palazzo Valentini
Via IV Novembre, 119
Interventi su Giovanni Buzi come persona, scrittore e pittore
Con l'esposizione di quadri
Orario: dalle 15 alle 19
Torino, 15 maggio 2010: Premio “Chiosso” 2010
Giovanni Buzi aveva vinto il premio per la sezione gialli teatrali per La pazza, la serva e l'ispettore. «Tenendo sempre presente il contesto teatrale, descrive con battute divertenti e personaggi sopra le righe, una vicenda che, pur nella sua brevità, contiene tutti gli ingredienti dei gialli. Compreso il colpo di scena finale che permette all'ispettore di scoprire l'inganno».
Una parte della serata gli sarà dedicata.
Presso il Salone della Pace – Sermig
Torino – Piazza Borgo Dora, 61
ore 17 del 15 maggio 2010
Bruxelles, 12 giugno - 19 giugno 2010
schegge di vita
esposizione di giovanni buzi a bruxelles
UPJB, 61 rue de la Victoire