Nel ricordare l'appuntamento di domani con l'Assemblea regionale delle realtà radicali lombarde, in una conferenza stampa tenutasi ieri con la partecipazione di Marco Cappato sono state annunciate per la prossima settimana, in concomitanza con l'insediamento del Consiglio regionale della Lombardia, le iniziative radicali per il rispetto della legalità.
Ricorsi al Tar contro l'elezione di Formigoni
I Radicali presenteranno nei prossimi giorni tre ricorsi al Tar. Contro l`esclusione della Lista Bonino Pannella dalle ultime elezioni regionali e l'ammissione della lista Per la Lombardia, di cui era capolista Roberto Formigoni, poi riconfermato alla presidenza della Regione. «I due ricorsi riguardanti l'esclusione della nostra lista e l'ammissione di quella di Formigoni sono già pronti e verranno presentati non appena sarà possibile procedere alla notifica nei confronti dei consiglieri», ha detto Marco Cappato, candidato presidente alla Regione della Lista Bonino Pannella, esclusa all'ultima tornata elettorale perché non accompagnata dalle firme necessarie.
E ci sarà un terzo ricorso della Lista Bonino Pannella, sulla possibilità per Formigoni di ricoprire per la quarta volta la carica di presidente della giunta regionale lombarda.
Manifestazione radicale:
Consiglio regionale e Presidente ABUSIVI!
In occasione della seduta inaugurale
Martedì 11 Maggio 2010
dalle 11:00 alle 13:00
Milano, Via Fabio Filzi (Consiglio Regionale)
In occasione del 1° Consiglio regionale della Lombardia, riunito per la convalida degli eletti e l'elezione dell'Ufficio di presidenza, le associazioni radicali organizzano un presidio davanti alla sede del Consiglio regionale per denunciare ancora una volta le gravi violazioni che hanno afflitto tutto il procedimento elettorale e ribadire che il Consiglio e il Presidente Formigoni sono stati eletti illegalmente.
Info: Lorenzo Lipparini 340 4607189
Associazione radicale “Enzo Tortora”
www.radicalimilano.it