Forse l’appuntamento clou del QM-Live 2009-2010 quello in programma sabato 17 aprile. Sul palco dell’auditorium S.Antonio di Morbegno, il quartetto jazz di Cyrano’s World che vede il venezuelano Otmaro Ruiz al pianoforte, l’americano Bob Sheppard al sax, il brasiliano Alfredo Paixao al basso e il messicano Israel Varela alla batteria.
Si tratta di quattro artisti di alta caratura a cominciare da OTMARO RUIZ considerato insieme a Michel Camilo uno dei migliori pianisti latin jazz contemporanei. Otmaro vive da molti anni a Los Angeles dove si è inserito a pieno titolo nel mondo musicale di quella città, spesso in collaborazione con il peruviano Alex Acuña, batterista dei Weather Report. Tra le sue innumerevoli collaborazioni ricordiamo John McLaughlin, Steve Winwood, Arturo Sandoval, David Weckl, Billy Higgins, Paquito D'Rivera.
BOB SHEPPARD è uno dei più richiesti sassofonisti sulla scena jazzistica internazionale, ha accumulato una quantità enorme di collaborazioni di massimo livello, anche sulla scena della pop music. Recentemente ha fatto parte del Peter Erskine Trio ed ha svolto importanti tournée col Chick Corea’s “Origin” e come solista nei Joni Mitchell’s “Both Sides Now Tour” e “Steely Dan’s World Tour”.
Il brasiliano ALFREDO PAIXAO è residente nel nostro paese ed è tra i più richiesti e apprezzati bassisti presenti sulla scena pop e jazz internazionale, un virtuoso delle corde, conosciuto specialmente per le sue evoluzioni al contrabbasso e al basso a cinque corde. Noto soprattutto per essere il bassista di Pino Daniele ha suonato con Mick Goodrick, Bruce Forman, Billy Cobham.
Abbiamo avuto modo di apprezzare le doti di ISRAEL VARELA alla batteria durante l’egregio concerto di Diego Amdor durante il quale ha dato sfoggio di grande tecnica ed eleganza; un graditissimo ritorno. Ottimi artisti che siamo convinti daranno vita ad un concerto memorabile.
L’appuntamento è per sabato 17 aprile all’Auditorium S.Antonio di Morbegno alle ore 21:30. Biglietti disponibili nelle abituali prevendite di Morbegno, Sondrio, Regoledo. L’ingresso è di 15 euro. Ulteriori informazioni, video e mp3 sul sito dell’associazione > www.quadratomagico.net
Quadrato Magico