La seconda edizione del Trofeo “Cirillo Luzzi” è di scena domenica prossima a Pescegallo, in località Pianone. La prova di slalom gigante, organizzata dal gruppo sportivo Amici Sciatori di Talamona, è la sesta gara del circuito “Gran Prix Valgerola”.
Il ritiro pettorali si effettuerà domenica mattina presso il Rifugio Salmurano. La partenza gara è fissata alle ore 9:30. La premiazione si svolgerà alle ore 16:00 presso il piazzale della seggiovia.
Se i risultati assoluti del circuito maschile vedono al momento la sfida Brivio - Buzzella, sia nell'assoluta che nelle singole categorie femminili i risultati sono per lo più incerti. Non è il caso delle Dame dove Jessica Artusi (Sci Club Lecco) conduce agevolmente con 480 punti e forte di già quattro vittorie. Tra le Giovani Femminili Elisa Gusmeroli (prima della classifica assoluta) è in testa ma il distacco sulle immediate avversarie lascia aperti tutti i risultati finali.
Sara Calcagni (Alta Valsassina) conduce la categoria Ragazze con 354 punti e un vantaggio sulla seconda, Francesca Cazzaniga (Sci Clu Pescegallo) di 150 punti. Nei Cuccioli Femminile sfida aperta con Giulia Ghislandi (Sci Club Pescegallo) in testa con 300 punti ma il distacco dalla compagna di squadra Alice Simonetta è di soli 60 punti. Asia Da Ronch (Derviese Valsassina) è leader dei Baby Femminile.
info@valgerolasci.it