La cantautrice Consuelo Orsingher (foto) è ospite venerdì 5 marzo di “Radioattività” su Radio Stella. In studio a Morbegno con Dario e Paolo dalle ore 20 presenterà il suo nuovo cd Emozionarsi a vivere farà ascoltare i brani che più l’hanno influenzata nella sua carriera. Una piccola anteprima del doppio concerto che Consuelo terrà il 12 e 13 marzo all’Auditorium S.Antonio di Morbegno, per gli ascoltatori della trasmissione che potranno intervenire in diretta telefonando allo 02 89866226, mandando sms al 393 7250038 o email a info@radioattivita.info.
Nata nel 1975 a Milano, Consuelo risiede ormai da anni in Valtellina dove ha trascorso infanzia ed adolescenza. È diplomata in canto e pianoforte al conservatorio e ha collaborato con jazzisti importanti. Da alcuni anni segue una sua via personale alla canzone d’autore, ed è stata vincitrice o finalista di premi nazionali.
Nel corso della serata sono previsti anche collegamenti con Maria Devigili, altra cantautrice che suona la sera stessa al “Mambo Pub” di Piateda, con Daniela Rossi che racconterà una delle migliori storie apparse sul sito di informazione Adamellonews.com e con Roberta Folatti, che da Milano consiglierà i migliori film da vedere in questi giorni.
“Radioattività” si ascolta sui 90 e 92.200 in FM nella zona di Morbegno, altrove in streaming su www.radio-stella.com.
La trasmissione dispone anche di un canale video su You Tube www.youtube.com/radioattivita e di una pagina su Facebook dove è possibile diventare fan e scegliere i brani per la “scaletta radioattiva”.