Centotrenta concorrenti hanno animato la quarta prova del “Gran Prix Valgerola”, 1° Trofeo “Antonia Orio”, perfettamente organizzato dallo Sci Club Pescegallo Valgerola. Il maltempo della giornata non permetteva sicuramente grandi performance agli atleti in gara ma su tutti spunta ancora Michele Brivio (tempo di 32.31) confermando una netta superiorità, controfirmata dalle tre vittorie su tre gare effettuate nel “Gran Prix”. Oltre un secondo il distacco su Giorgio Parravicini (Sci Club Pescegallo Valgerola) e sul terzo classificato Andrea Mariana (Valli del Bitto Ski Team).
Tra le donne la migliore prestazione è di Giulia Ghislandi (Sci Club Pescegallo Valgerola) con il tempo di 35.79. Quasi due secondi di vantaggio sulla più immediata in classifica, Camilla Plati (Ski Team Derviese Valsassina).
I risultati di categoria vedono la vittoria di Natale Bavo nei veterani, di Maurizio Mariana negli amatori, la riconferma di Jessica Artusi nelle dame. Giorgio Parravicini vince nei master e il primo assoluto Michele Brivio nella sua categoria, i senior. Camilla Plati (Ski Team Derviese Valsassina) vince nei giovani femminile e Saverio Acquistapace (Alpini Valgerola) nei giovani maschile. Sara Calcagni (Alta Valsassina) è prima tra le ragazze, Manni Francesco (Sci Club Pescegallo) tra i ragazzi.
Tra le società si impone il Valli del Bitto Ski Team e grazie a questa vittoria si porta a condurre la classifica di società del circuito seguita da Alta Valsassina e Amici di Silvy.
Nella classifica assoluta del Gran Prix a comandare nel femminile c'è ancora Elisa Gusmeroli (Amici Sciatori Talamona). Tra i maschi Michele Brivio torna davanti a Luca Buzzella (assente domenica) e a Maurizio Mariana.
Ricordiamo che il ricavato delle iscrizioni del Trofeo “Antonia Orio” viene devoluto in beneficenza all'Associazione Univale Onlus di Sondrio che si occupa del reparto di oncologia dell'Ospedale di Sondrio.
Domenica prossima ci sarà la quinta prova, gara centrale nel calendario del circuito, il Trofeo “Alessandro Balbiani”, organizzata dallo Ski Team Derviese Valsassina.
info@valgerolasci.it