Venerdì , 15 Novembre 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Sport e Montagna > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
A Pescegallo Brivio vince il Trofeo Antonia Orio
Michele Brivio
Michele Brivio 
02 Marzo 2010
   

Centotrenta concorrenti hanno animato la quarta prova del “Gran Prix Valgerola”, 1° Trofeo “Antonia Orio”, perfettamente organizzato dallo Sci Club Pescegallo Valgerola. Il maltempo della giornata non permetteva sicuramente grandi performance agli atleti in gara ma su tutti spunta ancora Michele Brivio (tempo di 32.31) confermando una netta superiorità, controfirmata dalle tre vittorie su tre gare effettuate nel “Gran Prix”. Oltre un secondo il distacco su Giorgio Parravicini (Sci Club Pescegallo Valgerola) e sul terzo classificato Andrea Mariana (Valli del Bitto Ski Team).

Tra le donne la migliore prestazione è di Giulia Ghislandi (Sci Club Pescegallo Valgerola) con il tempo di 35.79. Quasi due secondi di vantaggio sulla più immediata in classifica, Camilla Plati (Ski Team Derviese Valsassina).

I risultati di categoria vedono la vittoria di Natale Bavo nei veterani, di Maurizio Mariana negli amatori, la riconferma di Jessica Artusi nelle dame. Giorgio Parravicini vince nei master e il primo assoluto Michele Brivio nella sua categoria, i senior. Camilla Plati (Ski Team Derviese Valsassina) vince nei giovani femminile e Saverio Acquistapace (Alpini Valgerola) nei giovani maschile. Sara Calcagni (Alta Valsassina) è prima tra le ragazze, Manni Francesco (Sci Club Pescegallo) tra i ragazzi.

Tra le società si impone il Valli del Bitto Ski Team e grazie a questa vittoria si porta a condurre la classifica di società del circuito seguita da Alta Valsassina e Amici di Silvy.

Nella classifica assoluta del Gran Prix a comandare nel femminile c'è ancora Elisa Gusmeroli (Amici Sciatori Talamona). Tra i maschi Michele Brivio torna davanti a Luca Buzzella (assente domenica) e a Maurizio Mariana.

Ricordiamo che il ricavato delle iscrizioni del Trofeo “Antonia Orio” viene devoluto in beneficenza all'Associazione Univale Onlus di Sondrio che si occupa del reparto di oncologia dell'Ospedale di Sondrio.

 

Domenica prossima ci sarà la quinta prova, gara centrale nel calendario del circuito, il Trofeo “Alessandro Balbiani”, organizzata dallo Ski Team Derviese Valsassina.

 

info@valgerolasci.it


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 70.7%
NO
 29.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy