In queste elezioni che tutto sono tranne che democratiche si è acceso un piccolo barlume di speranza. Giorni fa ho segnalato all’Ufficio Affissioni del comune di Milano la presenza di manifesti sugli impianti fatti installare dal comune per la campagna elettorale. L'Ufficio Affissioni mi ha risposto giovedì e il venerdì ha provveduto a bollare con il banner “Manifesto Abusivo” i manifesti fuorilegge. I volti di Formigoni (PDL), Penati (PD), Oriani (PD), Mirabelli (PD), Ferretto (UDC), Maullu (PDL), Zuffada (PDL), Gallera (PDL), Giammario (PDL), La Russa (PDL), Vendola (SEL), il PSI e la Lega Nord sono stati semicoperti dai bolli del comune di Milano.
Siamo stati gli unici a condannare questa illegalità, così come siamo gli unici a condannare l’ineleggibilità di Formigoni che vincendo queste elezioni si appresterà ad essere il sovrano incontrastato della Lombardia per vent’anni e continuerà, insieme a CL e alla Compagnia delle Opere, a fare della nostra regione ciò che vuole.
Siamo tra i pochi che stanno raccogliendo le firme per la presentazione delle liste in modo legale ed è per questo che invitiamo tutti i cittadini a venire a firmare ai nostri tavoli o nei loro comuni di residenza dove troveranno i moduli.
Se anche voi tenete alla nostra Regione, se volete continuare a denunciare ciò che è abusivo e a ricoprire la città di legalità venite a firmare ai nostri tavoli.
Francesco Poirè,
candidato della Lista Bonino-Pannella per la regione Lombardia
e segretario dell’Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano