Mentre crescono le cifre – dei visitatori (in aprile abbiamo superati i 10.000 mensili), delle pagine viste, etc. etc. - riuscendo un po' a lenire, con la soddisfazione che arreca in quanti a diverso titolo operano nel portale, il grande impegno che il giornale richiede, avrete notato (i più assidui e affezionati certamente sì) le novità introdotte alla chetichella in queste ultime settimane.
Intanto, nel Sondaggio: la voce “presentazione” con link che consente in ogni momento di andare al pezzo di presentazione del quesito proposto (link che trovate poi anche nella modalità di votazione per il sondaggio in corso e nei risultati di quelli terminati), così da non dover andare in archivio a cercarlo per chi volesse meglio capire l'intento e i termini della consultazione. Piccola innovazione, ma comoda e funzionale.
Poi, gli Interventi dei lettori: ora sempre accessibili della prima pagina e archiviati secondo la data di arrivo e con link di rimando ai relativi articoli. Senza togliere, ovviamente, la possibilità di accesso, in calce ai pezzi ove sono presenti, argomento per argomento. Contiamo molto sul vostro apporto, e crediamo questa maggiore visibilità possa favorirlo, per il miglioramento del prodotto.
Sulla Nave Terra è salita, accomodandosi tra le Rimeditazioni di de Piaz (suo compagno d'università e che da qui saluta affettuosamente) e Il nostro giardino di Fallati, Lisistrata: è davvero un onore avere a bordo una (neo)senatrice della Repubblica e disporre così di considerazioni ...di prima mano.
Dolcis in fundo, ma non ultimo (perché i nostri tecnici già stanno mettendo a puntino un'altra strepitosa novità), la Vignetta della settimana: a regime proprio da oggi con la riproposizione di un lavoro già comparso (che mantiene comunque la sua attualità, con la titolazione aggiunta che compare a visione aperta... a seguito dell'elezione del nuovo Presidente delle Repubblica), ci verrà proposta dall'illustratore Giovanni Ventre, che già avete visto all'opera qua e là in qualche prova a corredo di pezzi in archivio. La pubblicazione è prevista di Domenica e ci terrà compagnia, di settimana in settimana, a commento dell'attualità “vista” dall'Autore, che entra così a far parte, con un linguaggio originale, della squadra di Tellusfolio.
E se tutto questo vi sembra poco...