Dopo il bellissimo concerto blues di Eugene Hideaway Bridges il “QM-Live” non abbandona la black music ma rilancia con una GOSPEL NIGHT che vedrà sul palco dell'Auditorium di Morbegno, THE ANOINTED PACE SISTERS, da Atlanta (USA).
Tutta l’energia e la spiritualità del Gospel in un concerto destinato a rimanere nella storia del QM. Le Anointed Pace Sisters sono una forza della natura; uniscono la potenza vocale con l'emotività tipica di questa musica. Un equilibrio unico, una speciale armonia di gospel tradizionale e contemporaneo.
The Anointed Pace Sisters sono un gruppo gospel costituito da 8 sorelle (le sorelle Pace appunto) attualmente fra i più quotati e popolari negli USA. Le Pace Sisters provengono da una famiglia di talentuosi cantanti, musicisti e predicatori. Hanno iniziato a cantare insieme durante gli show alle scuole superiori, poi il loro talento e fama presso il pubblico è andato via via crescendo fino a farle conoscere in tutti gli USA. Nei primi anni 70, hanno vinto il premio come “Best Gospel Group” all'annuale “Church of God in Christ Music Convention”, nota anche come “UNAC”, sotto la direzione del Dr.Mattie Moss Clark. Dopo il raggiungimento di tale titolo, il gruppo è entrato a far parte dell'Action Revival Team guidato dal Reverendo Gene Martin nella tarda metà degli anni 70. Nel 1992, queste otto sorelle, vivaci e piene di vita raggiungono il riconoscimento nazionale con il loro album di debutto edito dalla Savoy Records: U-Know, entrato nei primi dieci album in classifica per oltre un anno. Questo album è caratterizzato da brani di ispirazione religiosa come quello che da il titolo all'album, U-Know, scritto da Phyllis Pace, When God Is In The Building (“Quando Dio è l'edificio”) scritto da John Croslan e 24-7, scritto da Lashun Pace. A causa del fenomenale successo di questo progetto, le Anointed Pace Sisters sono diventate uno dei gruppi gospel femminili più apprezzati e seguiti al mondo.
Una delle più importanti doti del gruppo è la capacità di coniugare scrittura e capacità musicali per creare canzoni ricche di spiritualità di grande impatto emotivo sugli ascoltatori. Esse hanno creato un equilibrio unico, che offre una speciale armonia di gospel tradizionale e musica contemporanea.
Il loro cd My Purpose (“Il mio scopo”), registrato live di Atlanta, in Georgia si è imposto in classifica. Brani come “Hallelujah Praise The Lord” (Lodate il Signore), “His Spirit Is In This Place” (Il suo spirito è in questo luogo), e “Hands of God” (Le mani di Dio) cantati dall'incomparabile LaShun Pace sono senza dubbio alcune fra le miglior canzoni di gospel contemporaneo.
L'emozione e la spiritualità che scaturisce dai loro show è davvero notevole e coinvolgente. Le Anointed Pace Sister, hanno ottenuto diversi Grammy Award, per la produzione musicale, la capacità di interpretazione e l'esecuzione live.
Il live set del QM vedrà sul palco otto elementi: tre alla ritmica (tastiere, basso e batteria); alla voce, quattro sorelle Pace più una voce maschile.
L’appuntamento è per Domenica 20 dicembre 2009 a Morbegno (SO), Auditorium S.Antonio, ore 21:30. Biglietto, posto unico numerato a 15 euro, disponibile nelle abituali prevendite o al botteghino la sera del concerto. Sul sito internet del Quadrato Magico, oltre a molte informazioni, sono disponibili Mp3 e video degli artisti ospiti del “QM-Live”.
Quadrato Magico, associazione culturale
www.quadratomagico.net