Una serata di poesia e musica per chiudere in bellezza le trasmissioni di “Radioattività” prima della pausa natalizia. Si riprenderà con rinnovato vigore venerdì 8 gennaio.
Ospite stasera di Paolo e Dario nello studio di Radio Stella a Cosio sarà infatti la poetessa Silvia Monti. Nata a Morbegno ed emigrata in Brianza da almeno un decennio, soffre di bipolarismo geografico. Ha pubblicato due plaquettes, novantasetteKm (2004) e a testa in su (2009), e due libri più primavera che paranoia (2006) e così uguale (2008). Fotografa senza pensarci troppo. (www.smonti.blogspot.com). Nelle sue performances la musica ha un posto da protagonista: «Porterò in trasmissione le mie poesie e le canzoni che mi hanno ispirato nel comporle, più di Montale o Dante. Mettiamo insieme tutto e vediamo che succede», commenta. Di recente ha tenuto a Monza una serata dal titolo “prodotti a-tipici valtellinesi” a base di fotografia, musica e… formaggi della premiata ditta Zecca, unendo simpaticamente cultura ed enogastronomia.
La puntata sarà dedicata anche agli auguri natalizi, con collegamento ai 1200 m di Saviore dai quali la giornalista Daniela Rossi racconterà una delle storie più interessanti apparse sul suo sito Adamellonews.com. Diretta telefonica anche con gli Scramble Cats che tengono al Mambo di Piateda il loro concerto di Natale all’insegna del rock’n’roll più sfrenato e di canzoni ironiche e irriverenti.
“Radioattività” si ascolta in FM nella zona di Morbegno (90 e 92.200 Mhz), nelle province di Lecco e Como e in Canton Ticino, altrove in streaming su www.radio-stella.com.
Paolo e Dario hanno da poco varato anche un canale su You Tube (www.youtube.com/radioattivita) sul quale è possibile vedere i primi 14 video live: Circoabusivo, Alligator Nails, Arabidopsis, Blossom e Trio Rabarbaro. Chi è interessato al pubblicare il suo scriva ad info@radioattivita.info.